Scegliere pc per lavoro: i vantaggi del Mac

Se siete alla ricerca del computer più adatto alle vostre esigenze lavorate quasi sicuramente vi imbatterete nell’annosa questione Mac o Microsoft: il derby più infuocato dell’Era digitale. In questo articolo proveremo ad elencare quello che sono i possibili vantaggi nello scegliere un Mac, qualora la vostra scelta ricadesse sul brand Apple. Iniziamo da un aspetto in verità trascurabile ma piuttosto rilevante nell’immaginario collettivo: il design, l’estetica. Il Mac è praticamente uno status symbol, sia l’esterno che l’interno sono curati nei minimi dettagli per risultare accattivanti e futuristici. Si tratta ovviamente di “forma” e non di sostanza, ma è comunque un aspetto che molti tengono in considerazione. Attenzione però perché in questo senso Microsoft sta recuperando terreno: basti pensare al Surface Studio Pc e alle sue linee di rara bellezza.

Passando ad argomenti più di sostanza, come suggerito da diversi siti esperti del settore come MagazineAppil Mac dà indubbiamente più garanzie dal punto di vista della sicurezza: è più protetto da malware e virus, oltre che dagli attacchi degli hacker (che in linea di massima hanno gioco più facile con Microsoft anche in virtù nel numero nettamente maggiore di esemplari da attaccare). Il Mac, in generale, ha sicuramente una grafica più pulita, curata, “catchy”. Inoltre è superiore a Microsoft per quanto concerne il servizio clienti, l’assistenza: basti pensare che gli Apple Store spuntano come funghi e si stanno affermando come vere e proprie cattedrali Hi-Tech nel quale viene diffuso in maniera capillare il “Verbo Mac”. Tenete anche presente agli altri dispositivi di cui siete già in possesso: Mac ama “fare squadra”, infatti – ad esempio – la combo Mac + I-Phone offre molti vantaggi agli utenti e ha senso formarla o mantenerla.

Attenzione però al prezzo: il Mac è quasi sempre molto più caro di un Microsoft. Inoltre Windows è più adatto se siete dei video-giocatori incalliti e tenete presente che ormai supporta tranquillamente il touch screen e funziona sui tablet. Detto ciò, il Mac è quasi sempre una garanzie di efficienza ed un oggetto dalla stile inconfondibile.